Scarpe da calcio Nike Premier: giocare a calcio come i professionisti

Tecnica, corsa, carattere, tutte qualità importanti per un calciatore che vuole coronare il proprio sogno di giocare un giorno tra i professionisti. È anche vero però la scarpa da calcio riveste un ruolo altrettanto fondamentale. Infatti, poter contare su una calzatura professionale può sicuramente essere di grande aiuto. Per questo è importante avere gli strumenti necessari per decidere quali caratteristiche deve avere una calzatura di qualità. Una scelta ideale è rappresentata dalle scarpe da calcio Nike Premier, un investimento consigliato soprattutto per chi vuole esprimersi a livelli ancora più alti e cercare di arrivare alle porte del calcio professionistico. A seguire le principali qualità delle scarpe Nike Premier, autentico punto di riferimento tra i giovani e i meno giovani, anche per la loro versatilità.

Scarpe per il ruolo di terzino

Le scarpe da calcio Nike Premier (https://www.soccerhouse24.com/58-nike-premier) rappresentano una soluzione ideale per tutti i calciatori che ricoprono il ruolo di terzini, centrocampisti, esterni e attaccanti. Per i terzini, le Nike Premier sono le calzature perfette soprattutto se si hanno doti spiccatamente difensive. Le Premier infatti vantano un’imbottitura interna di ottimo livello, ideale per affrontare qualsiasi contrasto. Sono invece sconsigliate per i terzini di propensione offensiva, che hanno bisogno di una scarpa più leggera e dalle elevate performance dal punto di vista della velocità.

Scarpe da calcio per i centrocampisti

Oltre che per i terzini più propensi alla fase difensiva che a quella offensiva, le scarpe da calcio Nike Premier rappresentano una soluzione perfetta per i calciatori che ricoprono il ruolo di regista. Il merito è tutto della grande sensibilità che questo tipo di calzature riescono a trasferire al piede di ogni giocatore che le indossa, permettendogli di aumentare in maniera sensibile la percentuale di passaggi riusciti all’interno di una stessa partita. A questo proposito, va sottolineato come le Nike Premier non siano invece la scelta più corretta per le mezzali offensive, che necessitano di una scarpa più leggera.

Scarpe Nike Premier per gli esterni

Anche se abbiamo ripetuto più volte che le scarpe da calcio Nike Premier non sono adatte a chi fa della velocità la sua arma di gioco principale, un discorso a parte va fatto per gli esterni di centrocampo, i quali possono considerarsi come l’eccezione che conferma la regola. Infatti, oltre a possedere una buona velocità di base, gli esterni hanno la necessità di disporre di un’elevata qualità tecnica per sfornare cross vincenti dalla fascia di loro competenza. Per questo motivo, il modello Premier di Nike si adatta alla perfezione anche al ruolo di esterno di centrocampo

Scarpe da calcio per gli attaccanti

Le scarpe da calcio Nike Premier sono la soluzione migliore per aumentare la precisione nell’esecuzione del tiro in porta, che è anche una caratteristica fondamentale per ogni buon attaccante che si rispetti. Inoltre, il modello di calzature Nike in questione può rivestire un ruolo importante anche per i calciatori offensivi che hanno nel controllo palla uno dei loro fondamentali preferiti.