come riconquistare una ex


Quando una ragazza decide di lasciarti, potrebbe essere una condizione definitiva o meno. Molto, però, dipende dalla tua abilità nel riconquistarla.

Come riconquistare una ex che non ti vuole più? È una domanda che in tanti si pongono, per via del desiderio di tornare con una ragazza che amano ancora follemente. Purtroppo, se sei stato lasciato di sicuro ci sono delle motivazioni alla base di questa scelta della tua ex. Se capisci che il tuo sentimento è così forte da non poter fare a meno di lei, dovrai provare a catturare di nuovo il suo cuore, anche se dice di non amarti più. Non è questione di essere ottimisti o pessimisti, perché ci sono dei trucchi che funzionano. Il risultato finale, però, dipende come detto dal tuo caso specifico e dalla tua abilità nel metterli in pratica.

Ecco i segreti per riconquistare una ex

Una ex che non vuole più saperne di te può diventare un osso davvero duro, perché vuol dire che qualche carta te la sei già giocata (e male). Magari avevi un atteggiamento possessivo o eri troppo geloso, poco importa: ora arriva il momento di rimboccarti le maniche e di provare a far breccia nuovamente nel suo cuore.

 Per prima cosa capire come riconquistare la tua ex, il consiglio è di leggere un approfondimento sul sito Riconquistarelamiaex.com, dove trovi diverse strategie psicologiche, come il no contact, o la modifica dei comportamenti scorretti che avevi nei suoi confronti. Detto ciò, noi oggi scopriremo gli step fondamentali per avere successo in questa mission.

1. Scopri i suoi desideri

È la parte più difficile, ma anche la più gratificante. Scoprire cosa desidera da te vuol dire poi andare a botta sicura, perché a quel punto ti basterà modificare il tuo modo di fare, allineandolo con le sue volontà. Ciò ti permetterà di entrare nuovamente nelle sue grazie, e di riaccendere quella scintilla oramai sopita, potendo godere di una seconda chance. Come puoi capirlo? Puoi cercare di entrare in argomento con i suoi amici, per vedere se gli ha parlato di te e dei tuoi errori. Potresti anche chiederglielo di persona, evitando però atteggiamenti negativi come la rabbia e il vittimismo, o peggio ancora le suppliche.

2. Riappropriati di te stesso

Un uomo lasciato è notoriamente un uomo distrutto nell’animo, che tende quindi a chiudersi in se stesso e a non curarsi più dei propri interessi. Se intendi riconquistare una ex che non ti vuole più, non devi commettere questo errore. Anche se un calo di autostima è naturale in questo periodo, devi farti forza e ricominciare a credere in te. Devi farlo aprendoti al mondo, pensando positivo, curando il tuo look e magari rimettendoti in forma. Quando lei vedrà i risultati, verrà colpita dal tuo cambiamento non solo fisico, ma soprattutto emotivo e psicologico. Le darai la migliore prova che ha fatto un errore a lasciarti, e che forse è il caso di riprenderti, prima che tu possa volare fra le braccia di un’altra donna.

3. Dal no contact al contatto

Questa è facile. Se una ex dice di non amarti e di non volerti sentire più, il no contact è una strategia di fatto obbligata, almeno per le prime 2 settimane. Se la contatterai, infatti, non farai altro che portarla all’esasperazione, peggiorando le cose. Dopo 2 settimane di vuoto assoluto, che ti serviranno anche per rimetterti in sesto, comincia ad avvicinarla piano piano. Nello specifico, inviale un messaggio molto semplice e senza doppi fini, dove le chiedi come sta e cosa combina. Devi smorzare i toni, e possibilmente buttarla sull’ironia, cercando di evitare messaggi troppo seri o invasivi. A quel punto, se lei ti risponde, puoi ricostruire gradualmente il rapporto: quando sarete nuovamente in confidenza, potrai chiederle di vedervi, magari per un caffè.

E se la tua ex non risponde?

E se lei non risponde la prima volta, e continua a non risponderti? A quel punto ci dispiace dirtelo, ma è meglio evitare di sprecare altro tempo. La vita va avanti, il mare è pieno di pesci e se lei ha definitivamente deciso di chiudere, tu non potrai fare altro che accettarlo. Considera che le strategie viste oggi sono efficaci nel breve termine: più passa il tempo, più l’ex prenderà altre strade molto lontane dalla tua.