App spia: ecco quali sono le migliori


Hai intenzione di monitorare le attività dei tuoi figli sul web? Allora le app spia fanno proprio al caso tuo, a patto di capire quali sono le migliori sul mercato.

Le applicazioni per spiare i cellulari stanno riscuotendo un grande successo, ed è logico che sia così, considerando che viviamo nell’epoca del digitale. Questi software, infatti, ti danno la possibilità di controllare quali sono le attività dei tuoi figli sul web. Di conseguenza, ci troviamo di fronte ad app progettate per monitorare la loro sicurezza e la loro privacy, visto che l’accesso a Internet degli smartphone può metterle seriamente a rischio. Però devi anche sapere che non tutte funzionano, e che alcune applicazioni specifiche sono ricche di opzioni che altrimenti non avresti. Ecco perché in questo articolo ti parleremo delle migliori in circolazione.

Premessa sulle app spia: cosa sono e come funzionano?

Prima di scoprire gli applicativi spia più performanti, occorre chiarire esattamente di cosa si tratta e come funzionano. In realtà non è un tema poi così difficile, perché il loro nome spiega già quasi tutto.

Nella fattispecie, parliamo di applicazioni che possiamo installare sugli smartphone che vogliamo spiare, avendo però fisicamente accesso a questi ultimi. Una volta installata, l’app in questione inizierà a tenere traccia di varie attività condotte sul cellulare: ad esempio i messaggi inviati e ricevuti tramite WhatsApp e Messenger, gli SMS, le foto, i video e in certi casi persino le conversazioni telefoniche.

Come funzionano? È possibile controllare tutti questi elementi entrando sul proprio pannello di controllo, tramite il computer. Di conseguenza, dovrai avere accesso al telefono da spiare solo una volta, ovvero per l’installazione sul dispositivo. Per il resto, ti basterà collegarti al tuo pannello utente e richiedere in remoto tutte le informazioni che desideri in quel preciso istante.

Quali sono le migliori applicazioni per spiare un cellulare?

Come ti abbiamo anticipato poco sopra, puoi trovare diversi applicativi nati per questo scopo, ma non tutti si dimostrano efficaci o funzionanti. Il nostro consiglio è di leggere su un sito specializzato come spycellitalia.com le recensioni delle migliori app spia in commercio, comprensive di altre info utili, come la guida all’installazione. Nella lista troverai alcuni must come Flexispy, mSpy e Highster Mobile, che noi andremo a scoprire qui di seguito.

1. Flexispy

Considerata come una delle app per spiare migliori, Flexispy si distingue dalla concorrenza per via della presenza di molte funzioni all’avanguardia. Inoltre, è una delle più usate anche per merito della sua compatibilità con tutti i sistemi operativi mobile più famosi, da Android fino ad arrivare a iOS. Si tratta poi di un applicativo molto discreto: una volta installato, rimane attivo ma in background, impedendo a chi usa il cellulare di poterlo trovare. Quali sono le sue funzionalità principali?

  • Controllo delle chiamate: l’app permette di spiare le telefonate in ingresso e in uscita.
  • Controllo dei messaggi: potrai monitorare tutti i messaggi inviati e ricevuti dal cellulare tramite SMS, WhatsApp, Messenger e molto altro ancora.
  • GPS Tracker: puoi tracciare i movimenti di tuo figlio grazie al localizzatore GPS.
  • Controllo ambientale: puoi attivare in remoto la fotocamera e il microfono per controllare cosa succede in quel momento.
  • Controllo file multimediali: puoi visionare tutti i file contenuti nella memoria dello smartphone, dalle foto ai video.

2. mSpy

Eccoci di fronte ad un altro grande classico dello spionaggio di cellulari, ovvero mSpy. Si tratta infatti di un applicativo con tantissime recensioni positive, offerto fra l’altro ad un costo concorrenziale (i pacchetti disponibili sono 2). Possiede poi una serie di funzioni uniche, che non troviamo in altre applicazioni di questo tipo. Ecco una panoramica delle funzionalità principali:

  • Controllo delle telefonate in arrivo e in uscita
  • Controllo dei messaggi (SMS e app come WhatsApp)
  • Controllo dei file multimediali (fotografie, video, eccetera)
  • Monitoraggio degli account di posta elettronica
  • Controllo cronologia navigazione browser

3. Highster Mobile

Concludiamo la nostra lista delle migliori app per spiare con Highster Mobile, un’ottima alternativa alle precedenti. A livello di funzioni base e avanzate, è possibile trovare molte delle opzioni viste poco sopra. Si parla ad esempio della registrazione delle telefonate, del controllo dei messaggi, della localizzazione GPS e dell’attivazione della fotocamera da remoto. Inoltre, questa app permette di controllare anche i messaggi su Messenger e gli account email.